Autoproduzione

Il termine autoproduzione riflette l’immagine del fare, di un gesto pratico, in opposizione al concetto di design come processo puramente intellettuale. Nell’ultimo decennio il designer è diventato il realizzatore della sua opera. Francesca Braga Rosa e Ivano Vianello hanno creato nel 2007 ivdesign.it, autoproduzione di forniture per l’ambiente domestico, come risposta ad una nuova tendenza e ad un interesse per un ritorno ad una vita quotidiana più semplice. Progettiamo forniture in modo tale che la loro semplicità rifletta il fascino indiscreto, sia dei materiali con i quali sono prodotti, che del lavoro progettuale. In un mondo sempre più complesso, diventa essenziale avere a disposizione semplici prodotti d’uso quotidiano.



 

Libreria WILMA

WILMA_foto.1

Wilma è una libreria che prende ispirazione dal sistema costruttivo dei vecchi fienili tirolesi, dove una doppia struttura incrociata sorregge l’architrave. Ma è anche un omaggio alla celebre libreria Nuvola Rossa disegnata da Vico Magistretti, prodotta da Cassina. Una libreria freestanding, realizzata in legno di frassino, completamente smontabile. Dimensioni:100x40x185 (h)cm.



Appendiabiti FRANCESCA

FRANCESCA_foto.1

Francesca è un appendiabiti freestanding, caratterizzato da tensione e leggerezza. Realizzato in legno di faggio è costituito da tre elementi tesi, che intersecandosi formano una struttura portante. Nell’intersezione degli elementi ci sono i pomelli per appendere indumenti e borse. Dimensioni: 43x43x190 (h) cm.



 

Appendiabiti LUDOVICO

LUDOVICO portabiti.4

Ludovico è un appendiabiti costituito da pochi elementi: una cornice, un bastone ed un piano, che insieme possono contenere abiti e scarpe. Semplice e leggero si può chiudere e occupa poco spazio. Realizzato in legno di larice, ha dimensioni 70x53x140 (h) cm.



Panca ALBERTO

 

ALBERTO_foto.1.jpg

Alberto è una panca che si ispira alla celebre panca di Harry Bertoia, prodotta da Knoll. Composta da due cavalletti in metallo uniti da listelli di legno di rovere. Il disegno della panca è caratterizzato dall’illusione ottica che creano i due cavalletti: due quadrati inclinati, uno dentro l’altro. Dimensioni: 140x43x45 (h) cm.



Tavolino NICOLA

NICOLA_foto.1

Il tavolino Nicola è un coffe table caratterizzato da una forte geometria. Composto da quattro elementi, una base cruciforme, uno stelo ed un piano; può essere realizzato in diversi materiali come l’acciaio, il corten, il marmo ed il legno. Dimensioni 33x33x50 cm.



Porta candele LUIGI

LUIGI_foto.1

Luigi è un portacandele a due braccia, realizzato con due piastre preforate in ottone/rame, che una volta unite ad incastro creano una struttura a croce. Dimensioni: 13x7x13 cm.


 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close